Vieste-GettyImages-159088053-1024x618.jpeg

PUGLIA

Il tuo premio nella regione più bella del mondo

Per la seconda volta la Puglia è stata nominata la regione più bella del mondo da Lonely Planet, National Geographic e New York Times. La promozione del territorio pugliese a livello internazionale passa sempre più spesso attraverso le leve di un patrimonio ormai universalmente riconosciuto: turismo, cultura e cinema, tra gli altri, generano sinergie virtuose crescenti con settori industriali, commerciali e dei servizi. La politica di attrazione degli investimenti ha trasformato la regione anche in un hub internazionale per la nuova digital economy, che ha attratto molte multinazionali, anche estere, e creato le condizioni per sviluppare anche imprese di media e di piccola dimensione. La Puglia è quindi la location ideale per il Premio ‘Imprese & Talenti’, che intende valorizzare giovani laureati, aziende e professionisti in un contesto globale sempre più pulsante e innovativo.

Biz-conference-187591171

EVENTI

Il mercato degli eventi cresce: aumentano le opportunità

La ripresa della event industry in Italia è caratterizzata dall’aumento degli investimenti delle aziende in live communication. Il mercato vale quasi 900 milioni di euro ed è destinato a crescere ancora. In testa ci sono le fiere, seguite da lanci di prodotto/servizio e convention aziendali. In crescita eventi sportivi, musicali e culturali, celebrazioni/ricorrenze, inaugurazioni. Negli ultimi anni gli eventi sono diventati sempre più centrali nel modo di fare business dei player del mercato e questo è un trend destinato a aumentare col tempo. I dati testimoniano che gli eventi aiutano a sviluppare tanti aspetti del business come networking, team building, crescita e riconoscibilità del brand, contatti più forti e duraturi con clienti, fornitori e più in generale con gli stakeholder. Secondo Verified Market Research, una delle principali società di ricerca e consulenza a livello mondiale, l’industria globale degli eventi realizzerà l’incredibile cifra di 2.194 trilioni di dollari entro il 2028, un aumento congruo rispetto agli 887 miliardi di dollari raggiunti nel 2020.

bg-graduation

IL MASTER

15.000 talenti già formati dal nostro master

Un master consolidato con più di 25 anni di attività, con numerose attività internazionali svolte in sinergia con prestigiose istituzioni e con lo svolgimento di eventi che hanno coinvolto numerose aziende. E un placement consolidato in ruoli direzionali in tutto il mondo. Il master del Centro Studi Comunicare l’Impresa è stato istituito ormai più di 25 anni fa: un prodotto formativo che rappresenta per i giovani laureati e per tutti coloro che fanno delle relazioni e del commercio internazionale il punto di forza per lo sviluppo del business, un mezzo per crescere e competere globalmente. E’ nato in partnership con l’Università degli Studi di Bari e si è poi svolto per diversi anni in capitali internazionali come Bruxelles e Londra. Nel 2011 il master diventa online: da allora abbiamo formato più di 15.000 talenti tra giovani laureati, imprenditori e professionisti. Da quest’anno, la nuova declinazione ‘International Marketing, Eventi & Media’ è ulteriormente aderente ai nuovi focus del progetto, in linea con le richieste dal mercato dei talenti.